Una giornata fuori dalla Sezione: il primo raduno Junior Talent

Milano risplende sotto il sole di una giornata opaca di Treviglio.

Domenica 26 Ottobre le giovani promesse di Milano, Christian Abdel, Alessandro Cisternini, Marco Pizzarelli, Christian BayLuca Mattiacci e Samuel Dania hanno reso parte al primo raduno “junior talent” della stagione, tenutosi presso la sezione di Treviglio.

L’evento ha visto la partecipazione di 56 arbitri rappresentanti tutte le 25 sezioni della Lombardia. La giornata  è incominaciata con i test atletici, affrontati e superati con la massima professionalità e serietà dagli arbitri meneghini. Al pomeriggio, dopo il meritato pranzo, il presidente C.R.A, Alessandro Pizzi ed i Mentor Luca Passarotti, Emilio Ostinelli e Giuseppe Provesi (i principali esponenti del progetto) si sono presentati alla platea, esponendo l’intero programma che coinvolgerà tutti gli junior talent e che culminerà con un raduno a Tenero, in Svizzera dopo la partecipazione da parte dei ragazzi coinvolti ad un raduno di Prima Categoria. A seguito di tale presentazione, tutti gli arbitri hanno sostenuto i quiz regolamentari, ed anche in questa circostanza la Sez.U. Meazza di Milano si è distinta ottenendo strepitosi risultati. Alla fine di questa intensa giornata sono stati premiati gli arbitri maggiormente distintisi: Luca Mattiacci per la sua eccellente performance nello “yoyo recovery test”, Abdel Christian e Marco Pizzarelli per l’ampia conoscenza regolamentare dimostrata.

Un buon inizio per i nostri, che nel coltivare sogni sono partiti in quarta... l’obiettivo ora è trasformarli in realtà.