La sezione di Milano, per volere del Presidente Jacopo Ceccarelli e del consiglio direttivo dal 2022 assegna il premio “Fabio Iberini" in memoria dell’ex arbitro milanese di Futsal all’arbitro di calcio a 5 milanese maggiormente distintosi nell’arco della stagione sportiva precedente.
7 marzo 2020, data in cui era fissato il Futsal Day, evento che a causa di forza maggiore non si è poi svolto.
Questa data però, non sarà più una data come un'altra per la nostra sezione, in questa data Fabio Iberini, ci ha lasciati improvvisamente.
Fabio è stato certamente un associato modello per l’AIA: amava l’arbitraggio, amava lo spirito associativo, non aveva secondi fini per quello che faceva per l’associazione: per lui l’importante era formare i ragazzi e far sì che gli stessi raggiungessero nel calcio a 5 quei traguardi che lui non aveva potuto raggiungere.
Fabio era timido, riservato e un po’ burbero, amava il calcio a 5 e trasmetteva passione in ciò che faceva con il desiderio di trasferire agli altri le sue competenze.
Sempre in prima linea quando si trattava di dare una mano, preparare i raduni, di riprendere le gare dei colleghi, di andare a visionare informalmente arbitri o di accompagnare le nuove leve alle prime gare, così come ha fatto fino allo scorso febbraio con una collega al suo esordio nel calcio a 5.
Dopo essere diventato arbitro effettivo nel 1999, è transitato al CRA nel 2010 e al termine della stagione 2011/2012 ha esordito in CAN 5, un vanto per la nostra sezione. Dopo aver arbitrato alla CAN 5 non ha mai voluto transitare al ruolo di osservatore, anche se poi in fin dei conti era quello che faceva tutti i giorni con i ragazzi più giovani, ma ha voluto continuare ad arbitrare nel calcio a 5 a livello regionale.
Genuino e dall’animo buono, era e sarà un esempio per noi, che tutti i giorni ci rapportiamo attraverso questa associazione.