Ripartire dagli errori più consapevoli e forti che mai!"Così esordisce l'arbitro Can A Andrea Gervasoni della sezione di Mantova, ospite della sezione Milanese.
Ad una sala gremita di associati, giovani e non, esponenti del consiglio e alla presenza di uno dei nostri più illustri tesserati Alberto Tegoni Assistente Can A, mostra due video il primo di Julio Velasco "Gli schiacciatori non parlano dell'alzata, la risolvono" circa il quale "bisogna far bene per se con semplicità" sostiene Gervasoni "senza complicarsi la vita in cervellotiche interpretazioni in campo,ascoltando l'istinto che difficilmente sbaglia". Il secondo video di Usain Bolt, per spiegare che la concentrazione è fondamentale e basta un episodio valutato in maniera sbagliata a farci perdere una gara.
E' dagli errori che bisogna ripartire , per se stessi , e non per qualcuno presente in tribuna per vederci; "gli osservatori son li per far crescere l'arbitro e per creare un database consapevole . Si entra nel vivo della serata con la visione di alcuni filmati di partite arbitrate dallo stesso Gervasoni , durante la visione dei quali l'arbitro Can A , ha coinvolto molti dei giovani arbitri presenti in sala ,ascoltando le loro chiavi di lettura e ponendosi ad essi con spirito autocritico. Non sono mancati gli aneddoti simpatici relativi alla sua esperienza arbitrale. La lezione tecnica che ha tenuto entusiasti ed attenti tutti i presenti in sala si e'conclusa con il monito di Gervasoni ad essere sempre concentrati prima, durante e dopo la gara.