La bottega di Milano

Come sappiamo la nostra sezione è casa e bottega, e la nostra bottega è la pista del Saini.

 

Quest'anno sotto la guida del referente atletico Jacopo Rizzi sono state introdotte importanti novità oltre ai canonici allentamenti del martedì e del giovedì. Sono stati introdotti gli allenamenti obbligatori prima di ogni RTO di categoria, una volta al mese gli arbitri di prima e seconda categoria verranno testati con lo YO-YO per vedere il livello di preparazione atletica, allenamento sullo "stile arbitrale" ossia su come ci muoviamo in campo. Questa novità è una delle più rilevanti perchè permette agli arbitri di correggere, grazie ai video, lo stile di corsa, come si ammonisce etc. Con la collaborazione di Francesco Luciani, sono stati introdotti anche incentivi all'allenamento come il premio "Top Ref" per premiare quegli arbitri che si sono distinti nel mese per presenza e dedizione.

Inoltre si sta pensando, con la collaborazione anche del corso arbitri, di inserire già dalle prime lezioni sedute di allenamento per far capire ai futuri arbitri l'importanza della preparazione atletica per un arbitro.

Senza dubbio è da notare come da ormai un anno ogni volta che si va sulla pista del Saini si trovano sempre magli con sopra il simbolo della nostra sezione