INIZIA LA STAGIONE 2017-2018

Carissimi Colleghi

E' con piacere che riprendo anche quest'anno a recensire in questo spazio, a noi dedicato, l'esperienze, l'emozioni, le avventure che ci prepariamo ad affrontare in questa stagione, che è ormai prossima al suo avvio. Ho accolto con entusiasmo la conferma da parte del Presidente in questo ruolo. Vi chiedo il supporto, sempre indispensabile, come nella scorsa stagione, affinché possa dare piena visibilità a tutti coloro che hanno dato lustro alla Sezione e al movimento.

I campionati non sono ancora iniziati, ma i Raduni si. Cominciamo cronologicamente a raccontare quanto accaduto a Sportilia, primo appuntamento ufficiale per i ruoli nazionali. Gli AE e gli OA si sono contraddistinti, ma la notizia che ha fatto sicuramente la differenza è stata la premiazione di Michele De Ceglia, come migliore OA della Serie A. Un risultato che non ha meravigliato i colleghi (fra cui io) sezionali e regionali, in quanto la stagione di Michele è stata superlativa. Il mio piccolo contributo è stato fare 0 errori nei quiz tecnici, dando un segnale alla Commissione di serietà e di preparazione per i prossimi impegni.

Sabato 9 u.s. invece ci siamo trovati con i colleghi del calcio a 11 in Sezione per il Raduno sezionale. E' stato raccolto l'invito di Alfonso Fabrizio da parte dei colleghi nazionali e regionali a partecipare al Raduno, portando il nostro contributo, ma soprattutto dando quel valore di gruppo che è nel DNA di ciascuno di noi. Si sono susseguiti gl'interventi del Presidente e del Delegato Sezionale, che hanno confermato la qualità espressa nella stagione scorsa, che seppur difficile da replicare, deve essere comunque leva per motivare tutti in questa entrante stagione.

Domenica 10 u.s. è stato invece il momento dedicato ai regionali, che si sono riuniti nel Raduno a loro dedicato con le storiche figure di Alessandro Barbuto e Onofrio Murgida.

Non mi rimane che salutarvi sperando che in questo cammino magari nuovi colleghi si uniscano al nostro gruppo e vi do un grosso

IN BOCCA AL LUPO