Il 6 dicembre 2019, come da tradizione si è svolta la consueta cena di Natale della Sezione, ma quest’anno in un luogo fiabesco come il castello Visconteo di Cassano d’Adda.
La cena, alla quale erano presenti 265 associati, aveva come tema i mondiali di calcio, con aneddoti e curiosità dell’edizione è stata anteceduta da un ricco aperitivo per poi proseguire con gli abbondanti piacevoli momenti della serata.
Apprezzato, in apertura, il discorso del Presidente Marcello Nicchi, che in poche parole ha descritto le qualità che contraddistinguono la passione per l’arbitraggio: “Siamo portatori sani di cultura, di regole di comportamento, e poi a tempo avanzo facciamo anche gli arbitri”, così ha definito i suoi associati. Ha poi proseguito sottolineando l’importanza dei singoli associati all’interno delle proprie Sezioni. Il Presidente ha poi concluso con un messaggio forte e chiaro: “Questa è un’associazione in cui non esistono più le porte basculanti. Chi vuole entrare entra e chi vuole uscire esce. Questa è un’associazione nella quale ci stai e ci puoi stare finché vuoi se ti diverti. Se non ti diverti lascia che gli altri si divertano”.
Diversi gli ospiti nazionali: fra tutti, Alberto Zaroli del Comitato Nazionale. A rappresentare il Comitato Arbitri Lombardia il Presidente Alessandro Pizzi e diversi i rappresentanti delle Sezioni lombarde e non che con piacere hanno partecipato alla cena.
Negli intermezzi della serata sono stati consegnati i premi agli associati più meritevoli della stagione 2018/2019. Questo l’elenco:
Miglior arbitro effettivo regionale - Omar Abou El Ella
Miglior arbitro futsal regionale - Andrea Saccaggi
Miglior assistente arbitrale regionale - Tommaso Ercolani
Miglior osservatore arbitrale regionale - Rocco Mazzaferro
Miglior arbitro selezionabile provinciale - Mattia Olla
Miglior arbitro futsal provinciale - Angelo Bulone
Miglior osservatore arbitrale provinciale - Diego Giordano
Miglior arbitro debuttante - Matteo Fusco
Miglior arbitro non selezionabile provinciale - Nicolò Sperandei
Premio Martini - Fabio Baisotti
50 anni di tessera AIA - Bruno Portaluppi, Marcello Ussia, Edgardo Pansoni
Durante la serata immancabili sono stati i momenti ludici con la tradizionale lotteria e la tombola di Natale. Infine, non si sono fatti attendere neanche i tanti ringraziamenti da parte del Presidente Pietro Lattanzi agli associati milanesi e alle loro famiglie presenti che fanno sì che la sezione sia quell’organizzazione efficiente, ma anche accogliente per tutti i suoi associati.
Auguri di buone feste da AIA Milano!