"Credi sempre in te stesso...il meglio deve ancora venire"
Questo il motto dei Giovani arbitri della sezione di Milano che hanno mostrato entusiasmo e grande partecipazione.
Ieri si è concluso il raduno sezionale di metà stagione sportiva che ha visto impegnati gli arbitri di Calcio a 11 selezionabili fino a 24 anni compiuti, degli osservatori arbitrali OTS e aspiranti tali. Grande soddisfazione per il presidente Luca Sarsano, il quale dichiara essere un orgoglio avere un posto che ricopra in toto le esigenze degli arbitri milanesi; da oggi infatti i raduni si svolgeranno sempre all'interno dei locali sezionali.
Il raduno inizia con i test atletici e i quiz sul regolamento del gioco del calcio, soddisfatto del risultato Alexander Zezzo il quale dichiara che i risultati sono stati in linea con le aspettative: buona la preparazione e, grazie alla nuova sede, è stata anche più semplice la gestione. Per quanto riguarda l'aspetto atletico il Referente Jacopo Rizzi sostiene di aver visto dei miglioramenti rispetto ai test svoltisi a settembre, ma potendo sempre far meglio si intensificheranno le sessioni di allenamento. Quattro gli arbitri distintisi per la preparazione teorica e atletica: Bay, Dania, Mattiacci e Pizzarelli.
Il raduno si conclude con una riunione congiunta e con le parole del giovane presidente: "credo negli esseri umani". Fa bene a crederci dati i risultati ottenuti. Le passioni, del resto, sono le grandi emozioni che spingono a mete meravigliose.